martedì 3 maggio 2016

Fassy serial killer austriaco in 'Entering Hades'

Michael Fassbender serial killer in 'Entering Hades' Il prossimo ruolo di Michael Fassbender sarà Jack Unterweger, ed è una persona realmente esistita, anche se il suo nome probabilmente non vi dirà molto, ma è stato un serial killer austriaco che conduceva una doppia vita, durante il giorno era un giornalista ed uno scrittore e di notte si trasformava in assassino, si pensa che abbia ucciso nel corso della sua vita più di 10 donne.


La vicenda di questo criminale ha ispirato lo scrittore John Leake a trarne un romanzo dal titolo “Entering Hades” che darà il titolo anche al film che sarà prodotto dalla DMC dell’attore tedesco - irlandese e dalla Storyscape Entertainment. A quanto riporta Variety la prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Bill Wheeler, ma adesso è in fase di riscrittura ad opera di Alexander Dinelaris, che si è aggiudicato il premio Oscar essendo uno dei sceneggiatori di "Birdman".
Conoscendo la carriera e le scelte di Michael Fassbender capiamo il fascino oscuro di questo personaggio, perché era stato soprannominato Jack the Writer o il Prigioniero Poeta, perché dopo il suo primo omicidio per cui era stato condannato all’ergastolo, in prigione iniziò a scrivere dei racconti ed un gruppo di intellettuali austriaci chiese che gli fosse concessa la grazia, che ottenne, ma subito dopo iniziò di nuovo a compiere degli omicidi, e nel proseguo della sua vita riuscì a dribblare la stretta sorveglianza della polizia, che lo sospettava dei delitti e riuscì ad andare negli Stati Uniti finché non fu estradato successivamente in Austria e qui morì suicida nel 1992.
Siamo sicuri che Michael Fassbender riuscirà a caratterizzare in maniera magnifica un personaggio così sfaccettato e per certi versi affascinante anche se capace di simili abomini.
Al momento non si conosce il nome di un possibile regista o di altri attori coinvolti nel progetto, appena avremo notizie in merito ve lo renderemo noto.


Gina Carlini

Nessun commento:

Posta un commento