giovedì 2 ottobre 2014

Visitando gli extra di "X-Men: Giorni di un Futuro Passato"

Cover DVD e Blu-Ray
Esce oggi per il mercato home video il cinecomic dell'anno "X-Men: Giorni di un Futuro Passato" in diverse versioni: DVD, Blu-Ray, Blu-Ray + Blu-Ray 3D, Steelbook edizione limitata con Blu-Ray e Blu-Ray 3D.

Vi vado subito a descrivere i contenuti extra del Blu-Ray appena acquistato:

Scene tagliate- brevi scene tagliate tra cui resta memorabile una con protagonisti Tempesta e Wolverine.

In cucina- Jennifer Lawrence in un momento di difficoltà durante le riprese di una scena. Molto adorabile l'attrice con uno dei timbri vocali più belli del panorama hollywoodiano. 

Sequenza di gag- rilasciato già in rete qualche giorno fa risulta molto divertente. Su tutti vincono le espressioni buffe di Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Michael e James McAvoy, mattatore indiscusso.

Doppioni: Xavier e Magneto - Finalmente si parla di cose molto interessanti. In questo video assistiamo all'incontro tra i due Xavier interpretati da Patrick Stewart e James McAvoy con i due Magneto interpretati da Ian McKellen e Michael Fassbender... Che poker di attori!
Si parla più del primo, sulla sua psicologia nelle due epoche mentre Michael Fassbender non aggiunge molto più di quello già dichiarato precedentemente: è stato un grande onore per lui interpretare la versione giovane di McKellen, al quale si è ispirato per la voce.

Steelbook ed. limitata
X-Men: Riuniti - Ecco il video effetto nostalgia. Come suggerisce il titolo vediamo le due generazioni di "X-Men" riunite per l'occasione. Come nel precedente video ci vengono mostrate anche delle clip dei precedenti film. Impossibile resistere dalla tentazione di gustarsi i precedenti episodi. Carine le dichiarazioni di Shawn Ashmore, Halle Berry, Patrick Stewart e Hugh Jackman. Sono proprio una bella famiglia di artisti.

Classificazione: M - Vengono presentate le new entry del cast con annessi superpoteri. Molto interessante! Su tutto la realizzazione della scena con Quicksilver nella prigione, una delle più amate del film e la scena d'azione all'inizio con Blink e i suoi portali.

Sentinelle: Per un futuro sicuro - Come suggerisce il titolo le protagoniste indiscusse di questo video sono le sentinelle in entrambe le epoche. Anche questo contenuto merita di essere visto.

Galleria: industrie Trask - Documentazione fotografica dagli archivi della Trask: dalle foto in obitorio di Angel interpretata da Zoe Kravitz, ai progetti delle Sentinelle.

Trailer vari - Tutti i trailer del film rilasciati

Questi sono i contenuti relativi al film nell'edizione Blu-Ray. Leggendo in rete sembra che la versione DVD contenga solo: Sequenza di gag, Galleria: industrie Trask e i trailer vari. 
Per chi non possedesse i capitoli precedenti della saga, "X-Men: Giorni di un futuro passato" si può trovare anche nel cofanetto complessivo di sette film e in quello contenente anche "X-Men: L'Inizio".

Complessivamente il Blu-Ray merita alla grande di essere comprato, visto la quantità di video interessanti! 


Gianluca "Gian" Ercoli


Nessun commento:

Posta un commento