mercoledì 26 novembre 2014

Natalie Portman in trattative per "Jobs" con Fassbender

Dopo giorni di dubbi è arrivata la conferma: Michael Fassbender interpreterà Steve Jobs nel prossimo film di Danny Boyle "Jobs", scritto da Aaron Sorkin (La guerra di Charlie Wilson, The Social Network, L'arte di vincere) e basato sulla biografia di Walter Isaacson. 
Dopo tira e molla sarà la Universal a produrlo, con un passaggio da Sony costato 30 milioni di dollari.



La sinossi da IMDb: La sua passione e l'ingegno sono stati la forza trainante dietro l'era digitale. Comunque la direzione intrapresa per rivoluzionare la tecnologia è stata sacrificale. Questo ha influito sulla sua vita familiare e sulla sua salute. In questo film rivelatore esploriamo le prove e i trionfi di un moderno genio, Steven Paul Jobs.

Sorkin non ha fatto trapelare molto oltre al fatto che ci sarà un ruolo femminile molto importante, definita "eroina del film": si tratta della figlia del protagonista, non riconosciuta da lui per diversi anni. 


Jessica Chastain
Natalie Portman
Qualche settimane fa si è parlato di Jessica Chastain in trattative per un ruolo in questo film (ancora non confermato), mentre da poco arriva la notizia anche di Natalie Portman, vicina a firmare. Non sappiamo se siano state contattate per lo stesso personaggio.
Se il Premio Oscar per "Il cigno nero" firmerà, Michael lavorerà con lei per la seconda volta, dopo il film ancora senza titolo di Terrence Malick. 

Una cosa sembra certa: l'alone di sfortuna sembra allontanarsi da questo "Jobs"! Curioso il fatto che la Portman abbia rinunciato lo scorso anno per "Macbeth", opera di Shakespeare che non si può nominare per superstizione.

Altro aneddoto: Michael avrebbe dovuto recitare in "Jane Got a Gun" con l'attrice in questione, ma lui rinunciò. Riusciremo mai a vederli insieme almeno una volta, visto che il film di Malick non ha aggiornamenti da secoli?

Il primo a essere entrato nel cast di questo biopic è stato l'attore comico Seth Rogen nel ruolo di Steve Wozniak, informatico e inventore creatore della Apple.

Con "Jobs", Fassbender lavora per la prima volta con il regista inglese Danny Boyle dopo il tentativo fallito di "In Trance" per il ruolo andato a Vincent Cassel.



Gianluca "Gian" Ercoli

Nessun commento:

Posta un commento